Informazioni

Nella presente pagina vogliamo mettere a vostra disposizione le informazioni utili per trascorrere sul Lago di garda la vacanza ideale tra relax, divertimento, passeggiate ... con le relative distanze dalla nostra struttura

Parchi

GARDALAND: il parco divertimenti per eccellenza in Italia dove grandi e piccini potranno vivere per un giorno in un mondo fatto di giochi e tanto divertimento
(a 2.5 km da “LO SCOGLIO”)




PARCO TERMALE DEL GARDA: rigenerante oasi di benessere psico-fisico grazie alla fusione di elementi primari quali l’acqua termale, il fresco verde dei tappeti erbosi e l’aria balsamica.
(a 3 km da “LO SCOGLIO”)




MOVIELAND e ACQUAPARADISE: nel primo vi sembrerà di essere stati catapultati nei set dei films storici. Nel parco acquatico sarà invece possibile divertirvi e rilassarvi contemporaneamente rapiti dall’atmosfera caraibica.
(a 5 km da “LO SCOGLIO”)




PARCO NATURA VIVA: nel quale potrete passeggiare alla scoperta di diverse specie di animali o vivere un’emozionante avventura africana a bordo dell’auto.
(a 8 km da “LO SCOGLIO”)




GIARDINO SIGURTà: sarete rapiti dalla pace e dal benessere dei sensi passeggiando attraverso questo parco che mette a vostra disposizione un’accurata ricerca di particolari specie vegetali in un contesto ricercato e regale.
(a 10 km da “LO SCOGLIO”)




Città

L'antico Benacus dei romani, tanto decantato dal poeta Catullo, è come uno scrigno di preziose risorse artistiche e culturali. Il territorio lacustre ha rivestito da sempre un’importante rilevanza storica, sono stati rinvenuti reperti appartenenti all’epoca preistorica ma successivamente hanno occupato la zona importanti popoli quali i Celti, i Romani, i Longobardi. Il massimo sviluppo artistico e culturale si ebbe però dal XIII al XVII secolo quando il sorgere e l’affermarsi delle Signorie garantirono un periodo aureo per il lago, come ci raccontano i magnifici giardinie e i palazzi dalle forme armoniose, veri e propri scrigni dell'arte e della cultura del loro tempo. All’inizio del 1800 tutto il territorio del Garda entrò a far parte della Repubblica Cisalpina e poi del regno Austro-Ungarico, ma ben presto con le guerre di indipendenza tutti i paesi ad esclusione di Torbole e Riva, che rimasero austriache fino al 1918, furono annessi al regno d'Italia. Alla fine dell'Ottocento la zona del Garda diventò una delle mete di élite del turismo mitteleuropeo.

PESCHIERA DEL GARDA: uno dei paesi più caratteristici del lago, si affaccia sulla bassa sponda veronese del lago nel punto in cui le acque del Garda confluiscono nell'emissario Mincio ed è completamente circondata da canali. Il centro storico di Peschiera del Garda è infatti delimitato dalla cinta muraria che ha modificato il percorso naturale del fiume.




BARDOLINO: una delle principali mete del turismo sul lago di Garda, posta sulla sponda veronese vanta un paesaggio unico, qui infatti i dolci pendii delle colline moreniche, territorio di coltivazione dei vigneti dell'omonimo vino Bardolino, si affacciano direttamente sul Lago conferendo alla zona un’atmosfera sensazionale.




VERONA: è visitata ogni anno da quasi 3 milioni di turisti, molti dei quali stranieri, per via della sua ricchezza artistica e architettonica (tra i monumenti più conosciuti l'Arena e la casa di Giulietta), e per le varie manifestazioni annuali (tra le quali le più importanti la stagione lirica areniana e l'estate teatrale veronese). La città veronese è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura: Verona è uno splendido esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti, rappresenta inoltre in modo eccezionale il concetto della città fortificata, in più tappe determinanti della storia europea.




SIRMIONE: cittadina a forte vocazione turistica grazie anche alle importanti vestigia romane e medioevali che rappresentano un'importante meta di turismo culturale, il centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. All'interno del comune di Sirmione, sulla punta del promontorio della penisola, si ritrova la più ampia ed importante villa signorile romana dell'Italia Settentrionale, detta le "Grotte di Catullo".




GARDONE: è situato sulla sponda bresciana, quindi occidentale, del Lago di Garda. Fa parte del Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano. Meta turistica d’interesse soprattutto per la presenza del “Vittoriale degli Italiani”, cittadella monumentale costruita sulle rive del lago di Garda come dimora del poeta Gabriele D'Annunzio che vi abitò dal 1921 al 1938. Fu progettata dall'architetto Giancarlo Maroni e dal 1925 è monumento nazionale.




Fiere

Di seguito proponiamo il link alla pagina di Verona Fiere per la calendarizzazione dell'anno 2015
Clicca qui per visualizzare le fiere di Verona

Orari BUS

La fermata delle corriere, è a pochi metri dalla nostra struttura, “località Confine” è intermedia a Castelnuovo del Garda e Cavalcaselle per questo è opportuno prenotare per tempo la fermata, vi sono mezzi da e per VERONA e anche per le cittadine collocate sulla sponda bresciana e veronese del Lago. Di seguito proponiamo la tabella degli orari sia della SAIA per la tratta VERONA - BRESCIA che della ATV la cui tratta è VERONA-RIVA DEL GARDA
Clicca qui per visualizzare gli orari ATV
Clicca qui per visualizzare gli orari Saia

Mercatini

MERCATI SETTIMANALI

Lunedì
Calmasino di Bardolino - Colombare di Sirmione - Moniga del Garda Peschiera del Garda – Pozzolengo - San Zeno di Montagna - Torri del Benaco

Martedì
Campione di Tremosine - Castelletto di Brenzone - Castelnuovo del Garda - Cavaion Veronese Desenzano del Garda - Limone 1ºe 3º del mese – Prevalle - Pieve di Tremosine 1ºe 3º del mese - Ponti sul Mincio - Tignale - Torbole (2° e 4° del mese - IV-IX)

Mercoledì
Arco 1º del mese (V-IX anche 3º) – Bogliaco (quindicinale estivo) – Gargnano (quindicinale) – Gavardo - Guidizzolo – Lazise - Riva d/G. 2ºdel mese (VI-IX anche 4º) – Roè Vociano (quindicinale) - San Felice del Benaco

Giovedì
Bardolino – Bussolengo – Capovalle - Lonato - Toscolano

Venerdì
Gardone Riviera (VI-metà XI) - Garda - Manerba del Garda - Montichiari - Pastrengo (pomeriggio) - Soiano del Lago – Sirmione in Località Lugana - Volta Mantovana

Sabato
Caprino Veronese - Castiglione delle Siviere - Cavriana – Malcesine - Medole - Pacengo di Lazise Padenghe sul Garda (pomeriggio) - Polpenazze - Salò - Solferino - Valeggio sul Mincio.

Domenica
Goito – Monzambano - Rivoltella di Desenzano (IV-IX)

MERCATI SERALI (stagionali)

CASTELNUOVO DEL GARDA
mercoledì sera (19-24) dall'11/06 al 27/08

TOSCOLANO MADERNO
venerdì (15.00-23.30) dal 01/06 al 30/09 mercatino multietnico

TOSCOLANO MADERNO
sabato (15.00-23.30) dal 01/06 al 30/09 mercatino del sabato

Night Life

Discoteca Fura - Lonato del Garda
Indirizzo: Via Lavagnone, 13 - Lonato del Garda - Telefono: 340.7675118
Internet: www.fura.it

Discoteca Pianobar Primo Life Club - Bardolino
Indirizzo: Via Marconi, 14 - Bardolino - Telefono: 045.6210177
Internet: www.primolifeclub.it

Discoteca Art Club - Desenzano del Garda
Indirizzo: Via Mella, 4 - Desenzano del Garda - Telefono: 030.9127285
Internet: www.artclubdisco.com

Discoteca Mazoom & Le Plaisir Club - Desenzano del Garda
Indirizzo: Via Colli Storici, 179 - S. Martino d/Battaglia - Desenzano del Garda - Telefono: 347.3208122
Internet: www.mazoom.com

Discoteca Hollywood Dance Club - Bardolino
Indirizzo: Via Montavoletta, 11 - Bardolino - Telefono: 045.7210580
Internet: www.hollywood.it

Opere Arena